Categorie di blog

Archivio del blog

Menu Blog

Mettere l’eyeliner è un’impresa per molti, riuscire a tenere l’occhio fermo e tirare quella riga nera dritta è più complesso di quel che sembra e la possibilità di sbagliare è alta. Esistono tantissimi tipi differenti di prodotti per gli occhi, esistono le matite classiche, quelle kajal più morbide e poi ci sono gli eyeliner, in crema, a penna, sotto forma di gel e chi più ne ha più ne metta. 


Gli eyeliner in penna sono tra i più comodi da usare, rendono lo sguardo magnetico in pochi secondi e possono essere modulati facilmente. Essendo in penna funzionano esattamente come con l’inchiostro, il nero una volta applicato si asciuga evitando sbavature. Utilizzato da sempre più persone, sia da chi è più esperto che da chi è alle prime armi. Gli eyeliner in penna possono essere utilizzati in qualsiasi trucco, da quelli più minimal ai più colorati. 

I vantaggi dell’eyeliner in penna

L’eyeliner in penna, venduto prevalentemente nel colore nero, è un cosmetico molto utilizzato per dare profondità allo sguardo e valorizzare il makeup, rendendolo più intenso. 

Quelli in penna sono i più maneggevoli e comodi da utilizzare, accessibili davvero a tutti, a prescindere dal grado di praticità con questo cosmetico. I vantaggi sono il pennello che solitamente è formato da setole morbide ma precise, la resistenza all’acqua e al sudore e il fatto che non sbava. 

I miglior eyeliner in penna del 2022

Ora che abbiamo capito come scegliere il miglior eyeliner in penna, vediamo quali sono i migliori prodotti a disposizione sul mercato ad oggi, nel 2022. Sono stati scelti in base alla facilità di utilizzo, al rapporto qualità-prezzo e alla durata del prodotto. Ovviamente, i costi possono variare e anche di molto, ci sono eyeliner in penna low cost, perfetti per le più giovani e per le principianti, come ne esistono di modelli di lusso, appartenenti ai marchi più prestigiosi, che raggiungono prezzi elevati. 


Ecco quali sono i 7 migliori eyeliner in penna.

Eyeliner in penna Kat Von D Tattoo Liner

L’eyeliner in penna Tattoo Liner di Kat Von D è un prodotto vegano e totalmente cruelty-free che non contiene elementi aggressivi per l’occhio e per chi ha la pelle sensibile. Un brand di alto livello, che ha anche un certo costo proprio perché la qualità è alta. Questo eyeliner assicura risultati professionali anche alle principianti che si approcciano per la prima volta all’utilizzo di questo prodotto. 


La punta di questo eyeliner è morbida e flessibile, molto sottile con un pennello formato da 300 setole, perfette per creare tanti trucchi diversi e tracciare sia linee spesse che più sottili. Si tratta di un prodotto resistente all’acqua che dura a lungo e non sbava. Il colore finale è molto intenso e l’effetto finale è elegante e intrigante. Il costo di questo eyeliner in penna si aggira intorno ai 37 euro. 

Eyeliner in penna Maybelline Master Precise

L’eyeliner in penna di Maybelline Master Precise è un prodotto economico di ottima qualità, disponibile in due differenti colorazioni, nero o marrone, con pennello in feltro e punta sottile. Le linee che vengono realizzate sono molto precise, il prodotto non sbava e lo sguardo che si ottiene è molto magnetico. Il colore è molto pigmentato e scorre senza difficoltà. L’eyeliner Maybelline scorre piacevolmente sulla pelle, è no transfer e dura a lungo, resiste al sudore e alle alte temperature. Consigliato anche per chi ha la pelle molto sensibile ma non vuole rinunciare al makeup. 

Eyeliner in penna tecnico Collistar

Anche Collistar ha il suo prodotto, uno tra i migliori eyeliner presenti attualmente sul mercato. Un prodotto tecnico Made in Italy che assicura il massimo della precisione. La penna scorre facilmente sugli occhi ed è semplicissimo da applicare, questo lo rende perfetto anche per i principianti. Il rapporto qualità-prezzo inoltre è ottimo

Il prodotto ha una formulazione a base acqua pur essendo ultra-pigmentato, il colore che si ottiene è intenso pur avendo una formulazione delicata. Il pennello è in feltro, molto sottile e rigido, questo garantisce precisione. 

Eyeliner in penna Lancome Grandiose

Lancome ha lanciato Grandiose Liner, il migliore in fatto di becco flessibile e pieghevole. La sua forma è molto particolare e questo gli garantisce precisione assoluta. Vicino alla base dell’applicatore è presente una piccolissima sfera che consente al prodotto di piegare la base in due diverse posizioni. L’applicatore è in feltro, il nero è molto intenso e l’eyeliner garantisce strisce nere molto nitide. Anche qui siamo davanti a un prezzo abbastanza alto giustificato da un prodotto delicato sulla pelle di altissima qualità. 

Eyeliner in penna Kiko Ultimate Pen

Tornando sui prodotti di fascia medio-bassa abbiamo l’Ultimate Pen Eyeliner di Kiko, un prodotto dalla punta morbida e flessibile. Si tratta di un cosmetico a lunga durata, che non sbava e permette di tirare linee sia sottili che più marcate, di un bel nero intenso. La texture si attacca alla palpebra garantendo una colorazione nitida. La tecnologia alla base di questo prodotto cosmetico è il “Capillary System”, che consente di prelevare e utilizzare solo la giusta quantità di prodotto, in questo modo non c’è spreco e si evitano sbavature. Il prezzo è accessibile a tutti ed è molto buono considerata la tenuta e qualità del prodotto. 

Eyeliner in penna Pupa Vamp Stylo Liner

L’eyeliner di Pupa Vamp Stylo Liner è forse il migliore eyeliner a penna di fascia media, sicuramente il preferito per rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un prodotto molto pigmentato che permette la stesura di linee precise. L’impugnatura è più lunga del normale e questo ne migliora l’impugnatura e lo rende molto pratico e comodo. La consistenza è fluida e la formulazione a base di acqua, e questo lo rende perfetto anche per le pelli più sensibili. 

Eyeliner in penna NYX Epic Ink

Infine, come miglior eyeliner in penna di fascia economica abbiamo l’Epic Ink di NYX. Il suo colore è intenso e la formulazione vegan e cruelty free. Il pennello è in feltro, sottile ed estremamente flessibile, perfetto anche per chi non è avvezzo a questo tipo di makeup. La punta del pennello è molto sottile e morbida, e questo permetto di raggiungere in modo preciso anche la punta dell’occhio. Il cosmetico è waterproof e il prezzo è ottimo considerata la qualità e la tenuta. 


Lascia il tuo commento

* {{ errors[0] }}